Le migliori feste di carnevale in tutta Europa

Organizzare un viaggio di carnevale in Europa con GoEuro è facile e veloce. Disponibile su desktop, mobile e app, GoEuro consente di accedere alle informazioni...

Le migliori feste di carnevale in tutta Europa

Organizzare un viaggio di carnevale in Europa con GoEuro è facile e veloce. Disponibile su desktop, mobile e app, GoEuro consente di accedere alle informazioni in maniera semplice e immediata grazie alla sua formula unica che permette di ricercare e prenotare treni, autobus e voli in un’unica piattaforma.

Fra i carnevali più conosciuti ed amati in Italia e nel mondo, quello di Venezia, che con GoEuro è raggiungibile con varitipi di collegamenti: in aereo, treno e bus. Chi organizza la visita della città in questi giorni può ammirare stupende maschere tradizionali che sfilano tra i canali e gli edifici storici della Serenissima e partecipare alla premiazione della maschera più bella.

A Putignano, in provincia di Bari, il carnevale inizia il 26 dicembre e ha il suo culmine al martedì grasso (28 febbraio) con la famosa sfilata dei carri e il funerale del carnevale. Poeti dialettali che declamano versi satirici in rima e fantasiose maschere in cartapesta sfilano sui carri. Per ammirarli, occorre arrivare a Bari per poi utilizzare il servizio di trasporto locale Ferrovie del Sud Est per raggiungere Putignano.

I festeggiamenti a Colonia hanno inizio alle 11:11 dell’11 novembre, con la proclamazione delle figure chiave del carnevale: la Vergine, il Contadino e il Principe.

Le giornate più “calde” sono però quelle che vanno dal 23 al 28 febbraio, con una serie di eventi per le strade della città. La grande sfilata di carri, Rosenmontag, si tiene il lunedì. La festa termina il mercoledì delle Ceneri (1 marzo) con un pranzo di pesce che chiude le pazzie del carnevale e apre ufficialmente la Quaresima. Colonia può essere comodamente raggiunta dall’Italia con i voli low cost diretti che partono da diverse città. In autobus, invece, con Flixbus. In treno, tramite collegamenti con la compagnia tedesca Deutsche Bahn.

E per chi non se la sente di sfidare il freddo in maschera, non esiste migliore occasione che il Carnevale di Notting Hill, a Londra, per divertirsi l’ultimo lunedì d’agosto e la domenica precedente. Si tratta del carnevale caraibico più grande al mondo dopo quello di Rio de Janeiro. Ideato nel 1965 dagli immigrati provenienti dai Caraibi, è un tripudio di maschere coloratissime e musiche caraibiche suonate ad altissimo volume.

Come raggiungere il Carnevale di Londra. GoEuro offre l’imbarazzo della scelta. La metropoli è dotata di 6 scali aeroportuali e 4 ferroviari. Può essere raggiunta comodamente in aereo, con le compagnie low cost che offrono voli diretti da diverse città italiane, o in pullman con cambio a Parigi.

Con GoEuro organizzare un viaggio tra le migliori feste di carnevale in tutta Europa è un gioco da ragazzi.

Autore

Potrebbe interessarti...