VIDEO: Un enorme aereo sorvola a pochi metri da alcuni turisti prima di atterrare

VIDEO INCREDIBILE – L’isola greca di Skiathos non è famosa solo per la bellezza delle sue spiagge. Il suo piccolo aeroporto, l’Alexandros Papadiamantis,...

video aereo wizz air atterraggio skiathos grecia

VIDEO INCREDIBILE – L’isola greca di Skiathos non è famosa solo per la bellezza delle sue spiagge. Il suo piccolo aeroporto, l’Alexandros Papadiamantis, riunisce ogni anno centinaia di appassionati di aviazione, che hanno l’opportunità di apprezzare l’aereo a breve distanza pochi secondi prima dell’atterraggio.

Uno di questi spettacolari atterraggi è stato recentemente effettuato da un enorme Airbus A321neo, lungo 44,5 metri e con un’apertura alare di 35,8, che si è librato a pochi metri dalle teste dei turisti prima di atterrare sulla pista.

In un video pubblicato sul canale YouTube Great Flyer, si vede un aereo di linea Wizz Air fare un atterraggio con un angolo di avvicinamento estremamente basso. È sceso così vicino ai turisti che alcuni hanno dovuto aggrapparsi a una sbarra del traffico per evitare di essere travolti dal getto d’aria delle turbine.

Con appena 1628 metri di lunghezza, la pista dell’aeroporto di Skiathos è considerata la più corta d’Europa. Per ridurre il rullaggio al decollo, gli aerei devono operare in modo leggero, quindi la maggior parte trasporta solo carburante sufficiente per raggiungere la città di Salonicco, a 157 chilometri di distanza, dove fanno una sosta per il rifornimento.



Potrebbero interessarti anche...