Nave da Crociera in quarantena per il Coronavirus, ultime notizie

Il numero di infetti da coronavirus nella nave da crociera in quarantena in Giappone è aumentato a 355. 70 nuovi casi di infezione da Covid-19 sono stati confermati...

Nave da Crociera in quarantena per il Coronavirus, ultime notizie.

Il numero di infetti da coronavirus nella nave da crociera in quarantena in Giappone è aumentato a 355. 70 nuovi casi di infezione da Covid-19 sono stati confermati a bordo della Diamond Princess.

Altri 70 occupanti della nave da crociera Diamond Princess, che rimane in quarantena nel porto giapponese di Yokohama, sono stati infettati dal virus Covid-19. In questo modo, il numero di infetti con il nuovo coronavirus a bordo è aumentato a 355 unità.

Tra le persone infette ci sono sia passeggeri che membri dell’equipaggio. Inoltre, un ufficiale responsabile della quarantena era stato infettato da Covid-19 quando aveva consegnato, dal 3 febbraio, questionari per verificare la salute dei passeggeri e dell’equipaggio, usando una maschera e guanti, ma non una tuta protettiva completa.

La nave – con bandiera del Regno Unito – è stata sottoposta a severi controlli medici dopo che è diventato noto che un uomo che è atterrato a Hong Kong il 25 gennaio, è risultato positivo al coronavirus. La crociera è stata messa in quarantena per due settimane all’arrivo a Yokohama il 3 febbraio.

Il Giappone ha confermato il 13 febbraio la prima morte di Covid-19 nel paese: una donna di 80 anni che viveva nella prefettura di Kanagawa, che confina con la capitale, Tokyo. Nel frattempo in Cina, per questo sabato, 1.666 persone hanno ceduto alla polmonite causata da Covid-19, altre due persone sono morte nelle Filippine e in Francia, il che ha portato il bilancio totale dell’epidemia a 1.669 morti.

Potrebbero interessarti anche...