Huacachina, il villaggio costruito attorno alla piccola oasi in Perù

Huacachina è un’oasi nel deserto, un piccolo villaggio appena ad ovest della città di Ica, nel sud-ovest del Perù. Nel suo centro si trovano le acque...

Huacachina, il villaggio costruito attorno alla piccola oasi in Perù.

Huacachina è un’oasi nel deserto, un piccolo villaggio appena ad ovest della città di Ica, nel sud-ovest del Perù. Nel suo centro si trovano le acque verdi della laguna di Huacachina, che si ritiene abbia proprietà terapeutiche ed è circondata da palme. Le rive della laguna hanno bar e club e sono racchiusi tra le alte dune che circondano il villaggio.

Nel bel mezzo del deserto costiero del Pacifico troviamo questo paradiso di acque verde smeraldo, sorti causa la risalita delle correnti di terra e attorno ad esso v’è un abbondante vegetazione composta da palme, eucaliptus (introdotte dall’uomo) e carruba specie conosciuta come Huarango, che serve per il riposo degli uccelli migratori che passano attraverso questa regione. Tutti contribuiscono a rendere Huacachina una delle più spettacolari e belle località della costa peruviana. E’ conosciuta anche come l’oasi dell’America.

Perchè visitare Huacachina.

È un’attrazione turistica economica e si può visitare in un solo giorno. A differenza degli altri incantesimi del Perù, visitare l’oasi di Huacachina non è costoso.

Se vai in coppia, con un budget di S/250, non dovrai complicarti per i biglietti, vitto e alloggio. Ricorda che tutto dipende dalla stagione.

Foto Laguna Huacachina, il villaggio costruito attorno alla piccola oasi in Perù.

Ad esempio, se vuoi fare un giorno intero, in questa pagina, troverai offerte da S/108, che non includono solo giri in Huacachina, ma anche degustazione di vini e piscos, così come trasferimenti da Lima.

Come arrivare a Huacachina.

Si trova a poche ore da Lima. Situata nel mezzo del deserto della regione di Ica, per raggiungere la laguna di Huacachina ci vogliono in media cinque ore dalla capitale. Partenza da Lima con l’autobus per Ica. Troverete i biglietti da S/20 sulla pagina web redbus.pe. Quindi, dovete prendere un taxi per quest’oasi, che non costerà più di S/7.

Potrebbero interessarti anche...