Repubblica Dominicana: Las Terrenas

Las Terrenas si trova nella costa nord orientale della Repubblica Dominicana a circa 20 km da Samanà (nota per l'Isola dei Famosi in TV)


Repubblica Dominicana: Las Terrenas

Las Terrenas si trova nella costa nord orientale della Repubblica Dominicana a circa 20 km da Samanà (località resa celebre da famoso programma televisivo l’isola dei famosi), per raggiungerla da Santo Domingo (la Capitale) si impiegano due ore, utilizzando gli autobus (guagua) con soli 400 rd$ che equivalgono a 8 euro oppure con il taxi con un costo che si aggira sui 8,000 rd$ in euro circa 160. Già da questo piccolo spostamento si ha la possibilità di apprezzare le caratteristiche uniche dell’isola ed è la prima opportunità per prendere contatto con la realtà locale.

Addentrandoci nella penisola di Samana ci rendiamo subito conto di quale paradiso troveremo a Las Terrenas, una natura incontaminata con meravigliose colline di palme da cocco, non è facile trovare nei Caraibi un luogo come questo che risponde ai requisiti richiesti da chi ama l’avventura restando al di fuori dei circuiti turistici, senza però rinunciare anche a quei servizi che caratterizzano lo stile di vita Europeo.

 Las Terrenas è un paese di 20mila abitanti di cui 5mila sono residenti europei, gestori di discoteche, ristoranti, negozi e residence.

Il tasso di delinquenza qui è molto più basso rispetto al resto dell’isola, mentre i prezzi sono un po più alti, Las Terrenas è il fiore all’occhiello della Repubblica Dominicana, con i sui 25 km circa di spiagge che vanno da playa punta popy, playa las ballenas, playa bonita, playa coson, el portillo. Las terrenas è un piccolo angolo di paradiso in stile Europeo che resta, però, al di fuori dei circuiti turistici, tra un colmado (supermercato locale) e un comedor (ristorante locale) si trovano ristoranti Italiani e Francesi di ottimo livello  e supermercati Europei. Una vacanza perfetta all’insegna della natura senza, però, dover rinunciare ai target Europei. (Video: @sandrolazzari YouTube)

Autore

Potrebbe interessarti...