Isola di Mustique, Paradiso da Star nel Mar dei Caraibi

L’Isola di Mustique è un lembo di terra lungo 8 chilometri e largo 2,5 km, bagnato ad est dall’Oceano Atlantico ed ad ovest dal Mar dei Caraibi....


Isola di Mustique: un paradiso da star nel mar dei Caraibi

L’Isola di Mustique è un lembo di terra lungo 8 chilometri e largo 2,5 km, bagnato ad est dall’Oceano Atlantico ed ad ovest dal Mar dei Caraibi. Molte star scelgono questa isola come località di vacanza per la sua bellezza paradisiaca con spiagge lunghissime e bianche ed un mare limpido e color turchese.

Mustique è un’isola privata delle Piccole Antille e fa parte dello stato di Saint Vincent e Grenadine. L’isola è di proprietà della Mustique Company e alcuni abitanti dell’isola sono i titolari della compagnia. Sull’isola ci sono circa 100 abitazioni con architettura e arredamento in stile caraibico, molte delle quali vengono affittate per le vacanze ai turisti, ma c’è anche il lussuoso The Firefly, un hotel gestito da privati.

Macaroni Beach è forse la più famosa delle spiagge di Mustique ed è situata sulla costa orientale dell’isola. Altre famose spiagge sull’Atlantico o sul mar dei Caraibi sono Endeavour, Laguna, L’Ansecoy, molte delle quali sono dotate di capanna per picnic.

Isola di Mustique: un paradiso da star nel mar dei Caraibi

Mustique ha una vasta gamma di attività ricreative e si può godere di molte spiagge da sogno dove ci si può rilassare e prendere il sole. Sentieri e passeggiate a cavallo sono una valida alternativa ma sull’isola si possono noleggiare jeep, moto e mountain bike.

Qua vivono tartarughe, aironi e vari tipi di piante che popolano le colline verdi dell’isola. Mustique island è in grado di offrire una vacanza esclusiva e molto riservata perchè gli accessi sono controllati.

Isola di Mustique, Paradiso da Star nel Mar dei Caraibi

Autore

Potrebbe interessarti...