Mercatini di Natale in Austria, a Salisburgo

I mercatini natalizi in Austria rappresentano una tradizione secolare, scopriamo quello che si svolge a Salisburgo.


Mercatini di Natale in Austria, a Salisburgo

In Austria i mercatini natalizi rappresentano una tradizione secolare, ma senza alcun dubbio si impone per prestigio ed eleganza quello che si svolge a Salisburgo (foto).

Il paese austriaco lega la sua fama a Mozart, nelle stradine illuminate e negli stand è possibile “assaporare” perfino la “dolcezza” del genio musicale mozartiano nei cioccolatini venduti ai passanti infreddoliti.

Per chi voglia respirare a pieno la tradizione di questi mercatini nella città resa immortale dalle composizioni di Mozart, non ha che da andare al mercatino del Bambin Gesù nelle piazze Domplatz e Residenplatz, che è stato aperto il 17 novembre e si concluderà il 26 dicembre.

La storia di questo mercatino rimonta infatti ben al XV sec.

In questo periodo è possibile assistere ogni giorno ai “Canti davanti al Duomo”, nonchè nei sabato d’Avvento, a concerti con strumenti a fiato. Passando dalle delizie dello spirito a quelle dei sensi, in questi mercatini è possibile degustare le frittelle di mele, il vin brulè, le caldarroste e le mandorle tostate, oltre che ammirare gli oggeti dell’artigianato locale.

Autore

Potrebbe interessarti...