Halloween a Eurodisneyland, pretesto per un viaggio autunnale a Parigi

In questo romantico autunno, un viaggetto nella capitale francese non sta affatto male. E Parigi è pronta ad avvolgere, come sempre, con le sue atmosfere e il...

Halloween a Eurodisneyland, pretesto per un viaggio autunnale a Parigi.

In questo romantico autunno, un viaggetto nella capitale francese non sta affatto male. E Parigi è pronta ad avvolgere, come sempre, con le sue atmosfere e il suo fascino i turisti in cerca di arte e cultura. Ma, visto il periodo, c’è qualcosa di speciale che Parigi offre quest’anno ai suoi visitatori: le feste a tema Halloween, nei suoi due principali parchi dei divertimenti.

Così nel parco Disney, negli ultimi giorni di ottobre fioccano le iniziative ispirate alla festa delle tenebre, dell’oscuro, dei fantasmi e dell’orrore. Scenografie speciali realizzate per sottolineare l’aspetto tenebroso di Halloween, atmosfere di mistero e di paura, dedicate soprattutto ai più piccoli ma che non mancheranno di incantare anche gli adulti.

Il Festival dei Momenti Magici, questo è il nome che raccoglie le iniziative dedicate ad Halloween nel parco Disney di Parigi. E anche la pagina ufficiale del sito Disney Paris ha cambiato look: zucche arancioni e sagome di pipistrelli neri, che invitano ad usufruire delle offerte speciali.

Il programma speciale del parco Disney francese prevede musicisti e trampolieri, esibizioni di magia, spettacoli musicali a tema le streghe. E, per la serata finale del 31 ottobre, una speciale festa di Halloween, dove si materializzeranno elfi e folletti, creature fantastiche che si impossesseranno letteralmente del Villaggio Disney.

Foto Halloween a Eurodisneyland, pretesto per un viaggio autunnale a Parigi.

Per i meno giovani, ma che hanno comunque voglia di calarsi nello spirito orrorifico di Halloween, sappino che all’Eurodisnayland di Parigi, si sono esibiti in concerto vari artisti di musica pop e rock. Nel 2011 per esempio vi è stata l’esibizione di Liza Michael: la donna vampiro ha dato il via, in quella occasione, alla celebrazione musicale della serata speciale di Halloween, con un mix di suoni pop e rock. A quel concerto ha fatto poi seguito degli ACDC, che trasformato Halloween in un vero evento heavy rock!

Potrebbero interessarti anche...