Passaporto italiano tra i più potenti al mondo: accesso a 194 destinazioni senza visto

Il passaporto italiano si posiziona tra i più potenti al mondo, consentendo ai cittadini italiani di viaggiare senza visto in 194 destinazioni. Scopri la classifica Henley Passport Index e le mete accessibili senza restrizioni.

Henley Passport Index 2024

Il passaporto italiano è tra i più potenti al mondo e permette ai suoi cittadini di accedere a numerosi paesi senza la necessità di un visto. Quest’anno, l’Italia si è unita a Singapore, Giappone, Francia, Germania e Spagna nella Top Ten della classifica Henley Passport Index 2024. I cittadini italiani possono viaggiare senza visto in 194 destinazioni, mentre la Corea del Sud, la Svezia e la Finlandia si trovano al secondo posto con accesso a 193 località.

Gli Emirati Arabi e la Cina sono saliti nella classifica grazie a un aumento significativo delle mete accessibili senza visto. Nel complesso, il numero di paesi accessibili senza visto è aumentato notevolmente negli ultimi anni. I cittadini dei paesi in cima alla classifica possono ora viaggiare verso 166 destinazioni in più rispetto a quelli dell’Afghanistan, che è in fondo alla classifica con accesso a soli 28 paesi. Gli altri paesi in fondo della classifica sono la Siria con 29 località raggiungibili senza visto, l’Iraq con 31, il Pakistan con 34 e lo Yemen con 35.



Potrebbero interessarti anche...