Turismo alla grande con la Befana 2024

La Befana chiude il periodo natalizio con una grande performance nel settore del turismo italiano. Circa 7 milioni di italiani si metteranno in viaggio, generando un giro d'affari di 1 miliardo di euro. La maggioranza resterà in Italia, ma le scelte potrebbero essere influenzate dal meteo.

viaggiare befana epifania turismo italia

La Befana: 7 milioni di italiani in viaggio generano un miliardo di euro

La Befana conclude le celebrazioni natalizie con una soddisfacente performance per il settore del turismo: stando ai calcoli di Federalberghi, circa 6 milioni e 837mila italiani (quasi 7 milioni) si metteranno in viaggio, generando un giro d’affari di 1 miliardo e 345 milioni di

euro.

Solo una piccola percentuale (2.9%) opterà per una destinazione all’estero, mentre la stragrande maggioranza (97.1%) resterà in Italia e, in generale, non si allontanerà molto dalla propria abitazione. La maggioranza preferirà la propria regione di residenza (64,7%) o una regione vicina (21,2%).

Le scelte potrebbero tuttavia essere influenzate dalle condizioni meteorologiche, che potrebbero portare a cambiamenti dell’ultimo momento.



Potrebbero interessarti anche...