Formentera delle Baleari resta sempre in vogue tra le mete turistiche

Formentera è una delle più piccole isole della Spagna e fa parte dell’arcipelago delle Isole Baleari, è situata nel Mar Mediterraneo. L’isola è lunga...


Formentera delle Baleari (Spagna) resta sempre in vogue tra le mete turisticheFormentera è una delle più piccole isole della Spagna e fa parte dell’arcipelago delle Isole Baleari, è situata nel Mar Mediterraneo. L’isola è lunga 19 chilometri e si trova a 6 km a sud di Ibiza. E’ una meta turistica perfetta per le persone che vogliono avere una vacanza tranquilla e piacevole nel mezzo della natura. La bellezza paesaggistica di questa isola è affascinante e nella stagione estiva questa isola è affollata da migliaia di turisti che provengono da tutto il mondo. La bellezza e il fascino di questa isola e la grande varietà di paesaggi è ideale per gli amanti della natura ed delle passeggiate. La maggior parte delle spiagge esotiche di questa isola sono poco conosciute e non sono mai molto frequentate . L’attrattiva naturalistica di questa isola non ha paragoni con le altre isole delle Baleari. Ci sono quasi 41 tipi di uccelli presenti a Formentera e ha anche dei fantastici parchi considerati dei santuari per gli amanti di fauna e flora mediterranea e del bird watching.

Formentera inoltre ospita diversi tipi di specie di lucertole di colori attraenti e iridescenti come il verde brillante e il blu. Le condizioni climatiche del tempo sono simili all’ Isola di Ibiza, ed è di solito perfetta per gli sport acquatici come la vela e il parapendio. Chi volesse noleggiare l’attrezzatura sportiva per questi sport non ha che l’imbarazzo della scelta, visto che ci sono tanti sport center disponibili ad affittare canoe, surf e sci d’acqua a prezzi non eccessivi. Per alloggiare su questa isola sono presenti numerosi alberghi e resort di lusso ma per chi non vuole spendere molto è preferibile prenotare un appartamento che vi permetterà di risparmiare sui costi del pranzo e della cena se avrete voglia di cucinare in casa. Comunque c’è da sottolineare che tutti i principali tour operator propongono quasi sempre vacanze low cost a Formentera a prezzi molto interessanti. (foto: krafftcom.de)

Autore

Potrebbe interessarti...