Giornata Mondiale degli Oceani: Conoscere, Comprendere, Convivere
Il Castello di Santa Severa ospiterà l'evento organizzato dall'INGV ed EMSO in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani delle Nazioni Unite. Un'esperienza immersiva tra scienza ed arte per aumentare la consapevolezza sulla situazione dei nostri oceani.
Dal 8 al 10 giugno 2023 si terrà l’evento organizzato dall’INGV ed EMSO nel Castello di Santa Severa (Santa Marinella, Roma) in occasione del World Oceans Day (WOD) delle Nazioni Unite, intitolato “Giornata Mondiale degli Oceani: Conoscere, Comprendere, Convivere“.
La celebrazione annuale della Giornata Mondiale degli Oceani mette in risalto l’importanza dell’oceano e la necessità di collaborare tra scienziati, politici, industrie, società civile e comunità locali per aumentare la consapevolezza sulla situazione reale dei nostri oceani.
L’INGV e l’EMSO, membri di Friends of United Nations World Oceans Day (FOWOD), invitano tutti a partecipare a questo evento che coniuga scienza ed arte per offrire
un’esperienza immersiva in grado di creare un legame con l’ambiente naturale e di comprendere come contribuire attivamente alla sua conservazione.Esperti del settore discuteranno della vulnerabilità dell’oceano e dell’importanza che ha per la sopravvivenza del pianeta.
Il Castello di Santa Severa (a Santa Marinella, vicino Roma) ospiterà la suggestiva “Giornata Mondiale degli Oceani: Conoscere, Comprendere, Convivere”.
Il programma completo e ulteriori informazioni per partecipare a questo evento straordinario saranno presto disponibili.
Resta aggiornato seguendoci e scopri le attività offerte dalle altre sedi dell’INGV ed EMSO!