Viaggiare in Camper: un’esperienza di Viaggio indimenticabile, anche in Primavera
Con l'arrivo della primavera e delle temperature più miti, una buona opzione è viaggiare in camper. Trascorrere un weekend fuori porta in camper, con tutti i comfort di casa propria, è un'esperienza di viaggio indimenticabile.
Con la primavera, giunge il momento di godersi un po’ di tempo libero in modo sostenibile e confortevole: il camper è il mezzo ideale per trascorrere qualche giorno o weekend fuori porta all’insegna della libertà, con l’atmosfera di casa propria e tutto ciò che serve per un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Con l’arrivo della primavera e delle temperature più miti, l’atmosfera è perfetta per programmare una fuga di un weekend. Complici i molti ponti offerti dal 2023, APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, ha deciso di far conoscere i vantaggi del viaggiare in camper.
Potersi godere la comodità di avere una “casa” con tutto ciò che serve, senza dover prenotare alloggi o trasporti last-minute, oltre che non dover separarsi dal proprio animale domestico, rende il camper il mezzo migliore per trascorrere del tempo libero in modo sostenibile e confortevole.
Studi recenti, tra cui una ricerca dell’Università di Pisa, hanno dimostrato come le emissioni prodotte da un viaggio in camper siano inferiori fino al 32% rispetto ad altri tipi di vacanza.
Come meta di viaggio, APC suggerisce Brescia e Bergamo, nominate entrambe capitale della cultura 2023. Entrambe le città offrono una grande quantità di arte, cultura e storia, oltre ad avere delle aree di parcheggio per i camper che offrono la possibilità di visitare comodamente il centro. Il camper è dunque il mezzo ideale per trascorrere qualche giorno o weekend fuori porta, realizzando un’esperienza di viaggio indimenticabile.