Stop ai regali noiosi: shopping natalizio in Israele

Chi ha detto che Israele a Natale è solo per i pellegrini? La frizzante destinazione è perfetta da vivere tutto l’anno, sia per chi viaggia all’insegna della...

stop ai regali noiosi shopping natalizio in israele

Chi ha detto che Israele a Natale è solo per i pellegrini? La frizzante destinazione è perfetta da vivere tutto l’anno, sia per chi viaggia all’insegna della spiritualità, sia per chi a questa dimensione vuole unire un po’ di frivolo shopping! Israele è rinomata per le nuove generazioni di stilisti e designer che hanno grande creatività ed eclettismo: un regalo made in Israel è trendy e originale.

Borse tipiche, bottiglie particolari, spezie e scatole con le tradizionali scritte mediorientali. Tra i souvenir più belli che si possono acquistare a Gerusalemme, spiccano i prodotti realizzati in ceramica, i gioielli composti da pietre tipiche del medioriente, gli oggetti prodotti con il legno d’ulivo, la cui lavorazione nella terra

d’Israele gode di una tradizione millenaria. Diversi i prodotti di home décor e di abbigliamento che sapranno conquistarvi per originalità e buon gusto: Tel Aviv è la base per alcuni tra gli artisti più eclettici e i più interessanti designer della scena contemporanea.

Last but not least: l’chaim! un brindisi! …eh sì, lo shopping che dà più soddisfazione è da assaggiare (e da mettere in valigia) con spezie, frutta fresca e saporita come i pompelmi di Jaffa, delizie come l’hummus e il suo ingrediente base – la tahina – oppure l’halva, il dolce a base di pasta di sesamo famoso in tutta la zona mediorientale: delizie acquistabili nei mercati di Gerusalemme e Tel Aviv.

Per maggiori informazioni visita il sito it.goisrael.com.



Potrebbero interessarti anche...