Viaggiare in Aereo: Sciopero Ryanair durerà fino a gennaio 2023
Tempi difficili per i viaggi in aereo. A partire da lunedì, e fino al 7 gennaio 2023, l’equipaggio di cabina della compagnia aerea low cost irlandese Ryanair...
Tempi difficili per i viaggi in aereo. A partire da lunedì, e fino al 7 gennaio 2023, l’equipaggio di cabina della compagnia aerea low cost irlandese Ryanair effettuerà scali settimanali di un giorno tra lunedì e giovedì, che hanno già generato almeno una dozzina di ritardi nei voli da Italia, Spagna, Regno Unito e Germania.
Sciopero Ryanair
Il Sindacato dei Lavoratori (USO) e l’Unione Indipendente degli Equipaggio Passeggeri della Compagnia Aerea (SICPLA), entrambi rappresentanti dell’equipaggio della compagnia aerea irlandese, assicurano che Ryanair “non ha mostrato il minimo tentativo di avvicinamento” e che ha espresso pubblicamente il proprio rifiuto per stabilire colloqui con i lavoratori per negoziare un nuovo contratto collettivo.
Entrambi i sindacati affermano che 11 dipendenti di quella compagnia aerea sono stati licenziati nelle due fermate precedenti, il che viola il loro diritto di sciopero.