Venice Fashion Week nelle sale di Palazzi e Hotel veneziani

La Venice Fashion Week torna ad animare le sale di palazzi e hotel veneziani con un’edizione primaverile dedicata alle donne creative della città lagunare. Promuovere...

Venice Fashion Week nelle sale di Palazzi e Hotel veneziani

  • La Venice Fashion Week torna ad animare le sale di palazzi e hotel veneziani con un’edizione primaverile dedicata alle donne creative della città lagunare.

Promuovere i talenti emergenti, le partnership tra artigianato veneziano e designer contemporanei, e, allo stesso tempo, portare a Venezia il dibattito internazionale sulla moda sostenibile. Queste sono le tematiche care alla Venice Fashion Week, la manifestazione organizzata da Venezia da Vivere e patrocinata dal Comune di Venezia e da Homo Faber che valorizza e promuove i talenti emergenti e l’artigianato veneziano. Con la sua edizione primaverile, l’iniziativa celebrerà i 1600 anni di Venezia attraverso eventi dedicati alle donne creative di Venezia, una collezione e una mostra che hanno come protagonista il Merletto di Burano, sfilate di collezioni sartoriali e la presentazione del network dei creativi della moda e dell’artigianato.

Sartoriale, creativa, sostenibile, artigianale, su misura: il 23 marzo 2022 la moda torna ad animare le sale di palazzi e hotel di Venezia con sfilate, cocktail, mostre e incontri. Il primo appuntamento, previsto per mercoledì 23 marzo alle 12, avverrà nella Sala della Musica di Palazzo Sagredo: sarà un incontro tra fashion designer ed esperti di artigianato e di moda sostenibile.

A seguire Plissè Chic, il primo fashion show dell’edizione primaverile della Venice Fashion Week. Alle 19:30 la storica Terrazza dell’Hotel Bonvecchiati farà infatti da sfondo alla presentazione del brand Mine de Rien, la collezione di abiti da sera di Francesca Venuti che porta nel futuro il plissé fatto a mano con volumetrie e geometrie uniche, ed è dedicata alla donna che ha ideato l’abito Delphos: Henriette Nigrin, moglie e musa di Mariano Fortuny.

  • Per il programma completo della Venice Fashion Week consultare il sito https://www.venicefashionweek.com/calendar/.
  • Tutti gli eventi sono gratuiti su prenotazione obbligatoria, inviando una richiesta via mail a [email protected] È necessario attendere conferma.

L’ingresso è con Green Pass ed è consentito solo a chi indossa abbigliamento da sera. Durante gli eventi verranno girati i video ufficiali.



Potrebbero interessarti anche...