L’Australia riapre i confini ai turisti
L’Australia riaprirà i suoi confini ai turisti completamente vaccinati dal 21 febbraio. Lo ha annunciato il primo ministro Scott Morrison, ponendo fine...
L’Australia riaprirà i suoi confini ai turisti completamente vaccinati dal 21 febbraio. Lo ha annunciato il primo ministro Scott Morrison, ponendo fine ad alcune delle restrizioni di viaggio più rigide e longeve da inizio pandemia.
“Sono passati quasi due anni da quando abbiamo deciso di chiudere i confini”, ha detto Morrison. Per entrare servirà aver fatto una doppia dose di vaccino anti-Covid e un regolare visto di ingresso nel Paese.
Viaggiare in Australia
Dal 21 febbraio 2022, i viaggiatori che sono completamente vaccinati con un vaccino COVID-19 approvato dalla Therapeutic Goods Administration (TGA) possono viaggiare in Australia senza quarantena e senza la necessità di richiedere un’esenzione di viaggio.
Per poter entrare in Australia, i viaggiatori internazionali devono:essere in possesso di un visto australiano valido.
Essere completamente vaccinati con un vaccino COVID-19 approvato dalla Therapeutic Goods Administration (TGA) australiana e fornire la prova dello stato di vaccinazione.
Presentare un test Covid-19 antigenico rapido negativo (RAT) o un test molecolare negative (PCR) eseguito entro 24 ore dalla partenza (a meno che non si applichi un’esenzione medica).
Come annunciato il 7 Febbraio 2022, i titolari di visto completamente vaccinati possono entrare in tutti gli stati e territori senza quarantena dal 21 febbraio 2022, ad eccezione del Western Australia.
I viaggiatori dovranno rispettare i requisiti nello stato o territorio di arrivo e in qualsiasi altro stato o territorio in cui intendono recarsi. Le informazioni sui requisiti di ingresso vengono aggiornate regolarmente, quindi è importante controllare i requisiti più recenti prima di viaggiare. I viaggiatori sono inoltre incoraggiati a verificare eventuali requisiti per le destinazioni di scalo che stanno attraversando.
Per i requisiti per viaggiare in stati e territori specifici in Australia, visitare il sito web del Dipartimento degli affari interni del Governo Australiano | Informazioni sullo stato e sul territorio.
- Per ulteriori informazioni sui viaggi in Australia, visitare il Dipartimento per gli affari interni del governo australiano (Viaggiare in Australia).