Wizz Air: Sostenibilità a Premi per i clienti che noleggiano Auto

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più sostenibile d’Europa, ha annunciato oggi una nuova modalità di ricompensa per il noleggio auto con...

Wizz Air: Sostenibilità a Premi per i clienti che noleggiano Auto

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più sostenibile d’Europa, ha annunciato oggi una nuova modalità di ricompensa per il noleggio auto con Green Motion attraverso la partnership con Rentalcars.com, una delle più importanti piattaforme di noleggio auto online.

Come parte del continuo impegno della compagnia aerea verso la sostenibilità, i viaggiatori riceveranno fino al 10% di cashback quando decideranno di noleggiare un veicolo elettrico o ibrido utilizzando Green Motion, leader di mercato tra i fornitori di auto a basse emissioni di carbonio.

Oltre all’accesso a opzioni di noleggio auto convenienti e su misura del cliente, attraverso la partnership con Rentalcars.com, Wizz Air premierà con un cashback extra tutti i clienti che sceglieranno l’opzione di noleggio auto più sostenibile.

Green Motion ha ricevuto un riconoscimento per il suo impegno nel fornire un noleggio auto a basse emissioni, vincendo il premio “Green Fleet of the year” per otto anni di fila.

Attraverso la partnership con Rentalcars.com, i clienti Wizz Air, che già beneficiano di un credito del 5% sul prezzo di noleggio dell’auto, adesso riceveranno un ulteriore cashback del 10% quando sceglieranno uno dei veicoli Green Motion, disponibili in 54 paesi, compresi 38 aeroporti in cui opera anche Wizz Air.

Johan Eidhagen, Chief People & ESG Officer di Wizz Air ha affermato: “Noi di Wizz Air ci impegniamo per ridurre costantemente la nostra impronta ambientale attraverso una vasta gamma di iniziative nel campo della sostenibilità. Questo, insieme al nostro impegno per ottimizzare l’esperienza di viaggio dei clienti, è il motivo per cui siamo lieti di lanciare questa nuova modalità di ricompensa attraverso il nostro partner Rentalcars.com, che permetterà ai nostri clienti di noleggiare facilmente, attraverso il nostro network, auto a un prezzo scontato, facendo al contempo la scelta più ecologica possibile con Green Motion. Siamo orgogliosi di avere già la più bassa impronta di carbonio – di soli 57,2 grammi per passeggero chilometro – nell’industria dell’aviazione europea, e questa partnership non fa che migliorare la nostra posizione di leader nella sostenibilità“.

Matthias Schmid, Vice Presidente & Managing Director di Rentalcars.com ha commentato: “Siamo entusiasti di essere partner di Wizz Air nell’offrire ai viaggiatori l’accesso a opzioni di noleggio auto ecologiche in collaborazione con Green Motion; non solo i loro clienti potranno fare la loro parte per l’ambiente, ma potranno anche risparmiare. Lavoriamo con Wizz Air da più di sette anni, sono un nostro prezioso partner e questa nuova iniziativa ci entusiasma particolarmente“.

Richard Lowden, Fondatore & CEO di Green Motion ha detto: “Sono lieto che Green Motion sia stata scelta da Rentalcars.com e Wizz Air per promuovere e fornire opzioni di viaggio più sostenibili, dal volo al noleggio auto. Green Motion offre una delle più vaste scelte di veicoli ecologici all’interno del nostro settore, tra cui ibridi, ibridi plug-in e full-electric, che sono disponibili per il noleggio presso le sedi Green Motion in molte delle destinazioni servite da Wizz Air. Il network Green Motion non vede l’ora di lavorare a stretto contatto con Wizz Air e Rentalcars.com per offrire questo fantastico vantaggio che premia i nostri clienti per essersi uniti a noi nel nostro viaggio nel rendere il noleggio auto più verde, viaggio dopo viaggio“.

Wizz Air

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa, gestisce una flotta di 149 aeromobili Airbus A320, A321 e Airbus A320neo e A321neo, con un’età media di 5 anni.

Wizz Air ha un totale di 329 aeromobili Airbus neo in arrivo, che offriranno una tecnologia aeronautica leader nel mercato e motori di nuova generazione, sostenendo l’obiettivo della compagnia aerea di diventare un gruppo di 500 aeromobili entro il 2030 e il suo continuo impegno per la sostenibilità

Un team di professionisti del settore dell’aviazione offre un servizio di qualità superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita di 10,2 milioni di passeggeri nell’anno finanziario conclusosi il 31 marzo 2021. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il ticker WIZZ.

La compagnia è stata recentemente nominata una delle prime dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia al mondo per la sicurezza e la classificazione dei prodotti, compagnia aerea dell’anno 2020 da ATW, la più ambita onorificenza che una compagnia aerea o un individuo può ricevere, riconosciuta agli individui e alle organizzazioni che si sono distinte per prestazioni eccezionali, innovazione e servizio superiore e il titolo di compagnia più sostenibile nel settore aereo nel 2021 dal World Finance Magazine.

Green Motion

Green Motion è un marchio leader mondiale nella fornitura di noleggio auto a basse emissioni di CO2. La rete in franchising al 100% di Green Motion, in continua crescita, è attualmente presente in 54 paesi del mondo, con oltre 550 sedi operative.

L’etica del marchio Green Motion non è solo quella di fornire un’esperienza di noleggio veicoli che sia migliore per l’ambiente, ma anche di offrire apertura, onestà e trasparenza attraverso la nostra strategia monomarca e multiprodotto a ciascuno dei nostri clienti.

Green Motion è anche all’avanguardia nell’innovazione della mobilità per l’industria dell’autonoleggio, facendo da pioniere con le ultime tecnologie per offrire servizi di mobilità veramente senza attrito.


Da ricordare:

  • Tutti i voli Wizz Air sono operati con velivoli Airbus A320 da 180 posti, velivoli A321 da 230 posti, velivoli Airbus A320neo da 186 posti e velivoli Airbus A321neo da 239 posti.
  • Wizz Air ha introdotto una gamma di misure igieniche avanzate; l’equipaggio di cabina e i passeggeri sono tenuti a indossare maschere facciali, l’equipaggio di cabina deve indossare guanti, gli acquisti a bordo sono incoraggiati a essere effettuati tramite pagamento contactless i passeggeri sono tenuti a seguire le misure di distanziamento fisico e tutti gli acquisti si raccomanda siano effettuati online prima del volo.
  • I filtri HEPA su tutti gli aeromobili Wizz Air filtrano già il 99,97% di virus e batteri dall’aria e tutti gli aeromobili vengono regolarmente sottoposti a un processo di disinfezione leader del settore con una soluzione antivirale e, seguendo il rigoroso programma di pulizia giornaliero di WIZZ, tutti gli aeromobili della compagnia aerea vengono ulteriormente disinfettati durante la notte con la stessa soluzione antivirale.


Potrebbero interessarti anche...