Non crederai ai prezzi, in questa località mediterranea un pranzo costa meno di 3 euro: non immagini dove

località mediterranea conveniente per i prezzi
Non crederai ai prezzi, in questa località mediterranea un pranzo costa meno di 3 euro: non immagini dove - Travelfriend.it

Esiste una località mediterranea poco distante dall’Italia in cui è possibile fare le vacanze spendendo davvero poco.

Fare le vacanze senza spendere una fortuna sta diventando sempre più difficile soprattutto se si scelgono mete ambitissime in cui i prezzi sono davvero alti. Tuttavia, nel Mediterraneo, a poche ore di volo dall’Italia, esiste una località in cui è possibile trascorrere un soggiorno da sogno senza spendere una fortuna.

Con acque turchesi e sabbia fine, questo luogo è ideale per le vacanze estive nei mesi di luglio e agosto ma anche la primavera e l’autunno offrono un clima piacevole non solo per trascorrere le vacanze al mare, ma anche per visitare i vari luoghi storici e artistici. Mangiare, dormire ma anche muoversi con i mezzi pubblici, in questa località, è davvero super conveniente: l’importante è organizzarsi.

La località mediterranea in cui fare le vacanze costa pochissimo

Tra le località del Mediterraneo in cui è possibile fare vacanze da sogno senza spendere tantissimo e senza rinunciare a nulla c’è sicuramente l‘Algeria dove i prezzi sono davvero bassissimi. Per un caffè, infatti, bastano 30 centesimi mentre con 3 euro è possibile avere un pranzo completo. Una corsa in taxi per qualche decina di chilometri difficilmente supera 2 o 3 euro e anche il costo dei biglietti per i mezzi pubblici è davvero ridotto costando solo 20 centesimi per una corsa semplice e 10 euro per un abbonamento mensile.

L’Algeria è una meta che non è stata ancora presa d’assalto dal turismo di massa e dove è possibile trovare davvero di tutto. Rappresenta, infatti, la località ideale sia per chi desidera semplicemente rilassarsi al mare sia per chi ama visitare per scoprire luoghi storici e artistici mai visti.

località mediterranea conveniente per i prezzi

La località mediterranea in cui fare le vacanze costa pochissimo – Travelfriend.it

I costi ridotti, poi, rappresentano il motivo in più per sceglierla come meta vacanziera anche se, ad oggi, per ragioni varie, non è ancora considerata la località giusta per le vacanze nonostante la sicurezza sia decisamente aumentata rispetto al passato. Tuttavia, Non mancano, tuttavia, dei punti critici come l’esistenza della pena di morte che, seppur sospesa, è ancora prevista dalle condanne e il severo perseguimento di alcuni reati.

Il consiglio, qualora decidiate di fare le vacanze in Algeria, è di affidarsi a tour operato esperti che vi organizzino i vari movimenti e di farvi accompagnare da una guida che conosca il posto, le leggi e le abitudini del Paese nei vostri spostamenti.

Potrebbero interessarti anche...

Change privacy settings