Fuga dalla città, a settembre sono queste le mete più ambite: nessun caos e prezzi bassissimi

mete più economiche e ambite di settembre
Fuga dalla città, a settembre sono queste le mete più ambite: nessun caos e prezzi bassissimi - Travelfriend.it

Settembre è il mese ideale per le vacanze: spendi pochissimo per veri e propri paradisi. Ecco le mete più ambite e più convenienti.

Settembre è solitamente il mese del rientro a lavoro e del ritorno a scuola dopo una lunga estate. Tuttavia, l’aumento dei prezzi ha modificato le abitudini degli italiani e sempre più persone scelgono il mese di settembre per concedersi una meritata vacanza dopo un anno di lavoro e di stress. Le poche persone in spiaggia e sulle strade, il mare cristallino, il sole caldo ma piacevole e le temperature più miti rispetto a quelle afose di luglio e agosto sono alcuni dei motivi per cui si preferisce sempre di più fare le vacanze a settembre.

Settembre, inoltre, permette di scegliere anche mete strepitose a prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli richiesti per una settimana in piena estate. Esistono, infatti, alcune mete che, anche a settembre, sono super ambite ma che vi permettono di risparmiare senza rinunciare a nessun comfort.

Le mete più ambite e super convenienti per una vacanza a settembre

Relax, cultura, natura e spiritualità sono i motivi che rendono Cipro una delle mete più suggestive in cui trascorrere le vacanze. Conosciuta come l’Isola di Afrodite offre un mare cristallino, una natura incontaminata ma anche il divertimento giusto per i più giovani e i luoghi più tranquilli e rilassanti per le famiglie. Scegliendo Cipro a settembre si ha la possibilità di trascorrere 7 notti con mezza pensione in un bellissimo hotel 4* con piscina a 10 minuti a piedi dalla spiaggia da 483 euro a persona.

L’Islanda è una delle mete più ambite nell’ultimo periodo per la sua natura e la bellezza della natura in cui perdersi. Un soggiorno speciale lungo la Ring Road in Islanda, nella magica stagione dell’Aurora Boreale può costare da 50 euro a persona.

mete più economiche e ambite di settembre

Le mete più ambite e super convenienti per una vacanza a settembre – Travelfriend.it

Infine, una delle mete non troppo distante dall’Italia e sempre più scelta, anche dai giovani per il grande divertimento che offre, è sicuramente Malta. Ad agosto, l’Isola è super affollata sia per strada che in spiaggia ma a settembre, la situazione è sicuramente più tranquilla. Chi, dunque, aveva intenzione di trascorrere un weekend al mare può approfittare delle varie offerte disponibili a settembre. Un volo andata/ritorno diretto da tutta Italia + 3 notti in un favoloso Resort&Spa 4* con piscina e colazione inclusa, infatti, è in offerta da 182 euro a persona.

Non perdete altro tempo, dunque, e approfittate delle varie offerte per trascorrere dei giorni meravigliosi in una delle mete più gettonate.

Potrebbero interessarti anche...

Change privacy settings