Ryanair, incidente a Dublino: un aereo senza freni esce fuori pista

Aggiornamento del 26/02/2021. Ryanair ci ha inviato un statement ufficiale a rettifica di quanto pubblicato in questa notizia: “L’equipaggio del volo da...

Ryanair, incidente a Dublino: un aereo senza freni esce fuori pista

Aggiornamento del 26/02/2021. Ryanair ci ha inviato un statement ufficiale a rettifica di quanto pubblicato in questa notizia:

“L’equipaggio del volo da Londra Stansted a Dublino (21 febbraio) ha rilevato un problema tecnico di entità minore al momento dell’atterraggio all’aeroporto di Dublino. In linea con le procedure, l’equipaggio ha informato l’ATC (personale di controllo del traffico aereo), i passeggeri sono sbarcati normalmente e l’aereo è stato sottoposto ad ispezione da parte degli ingegneri Ryanair”.


Un Boeing 737/800, della compagnia Ryanair ha subito un incidente di frenata all’arrivo in aeroporto poco dopo le 11:00 di domenica mattina, andando fuori pista sul prato adiacente, all’aeroporto di

Dublino. L’aereo di 13 anni registrato EI-DWD è atterrato sulla pista 28L dopo aver operato il volo FR205 da Londra Stansted ma, quando l’aereo è atterrato, c’è stato un avviso di surriscaldamento per i freni.

Il pilota aveva inviato via radio una chiamata di emergenza Mayday ai controllori del traffico aereo a Dublino. Il controllore della torre ha detto al pilota che c’era stato del fumo all’atterraggio. Non meno di 5 veicoli di emergenza si sono precipitati immediatamente sull’aereo, ma il fumo era scomparso. I passeggeri sono sbarcati normalmente. Per fortuna non si sono registrati feriti né altri tipi di danni.

Potrebbero interessarti anche...