Inventa un modo per ottenere 2000 Biglietti Aerei Gratuiti, condannato al carcere

Un ex dipendente della compagnia aerea Mesa Airlines è stato condannato a due anni e mezzo di carcere federale per una truffa elettronica che gli ha permesso...

Inventa un modo per ottenere 2000 Biglietti Aerei Gratuiti, condannato al carcere.

Un ex dipendente della compagnia aerea Mesa Airlines è stato condannato a due anni e mezzo di carcere federale per una truffa elettronica che gli ha permesso di prenotare quasi 2.000 biglietti gratuiti per i voli su Spirit Airlines. L’uomo dovrà restituire circa 150 mila dollari alla compagnia aerea: importo in cui sono stimate le perdite generate dalle frodi.

Hubbard Bell, un 32enne residente a Houston, Texas, ha lavorato per diversi mesi alla Mesa Airlines, che ha offerto ai suoi dipendenti la possibilità di ottenere biglietti aerei Spirit Airlines gratuiti.

Per raggiungere questo obiettivo aveva solo bisogno della loro identificazione personale e di un codice di verifica. Secondo le indagini, dopo essere stato licenziato, Bell e i suoi complici sono riusciti a prenotare 1.953 biglietti gratuiti tra febbraio 2016 e novembre 2017, dopo aver rubato dal database mesa airlines le identificazioni personali dei loro ex colleghi. Di questi quasi 2.000 voli gratuiti, Bell ne ha prenotati 34 per se stesso.

Bell ha ammesso che lui e i suoi complici producevano e vendevano fraudolentemente carte d’identità false dai dipendenti Mesa per essere utilizzate dai viaggiatori. La corte determinò che lo stratagemma causò una perdita di 150.000 dollari USA per Spirit Airlines, che Bell deve pagare alla compagnia.

Potrebbero interessarti anche...