Scomparso Boeing 737 Indonesia: Ritrovati detriti e resti umani nelle acque di Giacarta

GIACARTA (INDONESIA) – Resti umani e detriti dell’aereo passeggeri indonesiano della compagnia aerea Sriwijaya Air, un Boeing 737-500, scomparso dai...

Scomparso Boeing 737 Indonesia: Ritrovati detriti e resti umani nelle acque di Giacarta.

GIACARTA (INDONESIA) – Resti umani e detriti dell’aereo passeggeri indonesiano della compagnia aerea Sriwijaya Air, un Boeing 737-500, scomparso dai radar questo sabato dopo aver perso improvvisamente più di 3.000 metri di altitudine, sono stati trovati nelle acque settentrionali di Jakarta, riferisce Xinhua.

Un funzionario del governo locale ha detto alla CNN Indonesia che i pescatori hanno scoperto quello che sembrava essere un relitto aereo nelle acque a nord di Giacarta. Le immagini dei presunti frammenti dell’aereo sono apparse sui social network. “Sono stati trovati cavi, tasche, sedili, capelli, jeans e ci sono pezzi di carne”, ha detto l’ufficiale.

I detriti del volo aereo aereo SJ182 sono stati trovati grazie all’iniziativa dei residenti locali, che hanno formato la propria squadra di ricerca e hanno utilizzato tre barche per setacciare il mare di Giava. Secondo la fonte del mezzo, la scoperta è avvenuta nelle vicinanze della piccola isola di Lancang, a nord-ovest della capitale indonesiana. Allo stesso tempo, le autorità svolgono lavori di ricerca e soccorso nella zona.

Non è ancora stato confermato ufficialmente se i frammenti trovati dai residenti locali appartengano al Boeing scomparso. Nel frattempo, il ministro dei Trasporti indonesiano, Budi Karya Sumadi, ha confermato ai media locali Detik che l’aereo passeggeri della Sriwijaya Air si è schiantato nella baia di Jakarta.

Cos’è successo al Boeing 737 della Sriwijaya Air

Il Boeing Sriwijaya Air stava coprendo la rotta tra la capitale di Indonesia e la città di Pontianak, nella provincia del Borneo occidentale. Secondo l’elenco dei passeggeri, ottenuto da Airlive, 62 persone erano a bordo del volo scomparso, tra cui sei membri dell’equipaggio, sette bambini e tre neonati.

Secondo Flight Radar, l’aereo è scomparso dai monitor dopo aver perso più di 3 Km di altitudine in meno di un minuto. Il volo ha smesso di segnalare la sua posizione alle 07:36 GMT di oggi 9 gennaio 2021, quattro minuti dopo il decollo dall’aeroporto internazionale Soekarno-Hatta di Jakarta.

Compagnia aerea Sriwijaya Air

Fondata nel 2003, Sriwijaya Air, con sede a Giacarta, opera principalmente voli nazionali. L’azienda ha un solido record di sicurezza, senza vittime registrate sui suoi voli. La compagnia aerea ha riferito che sta raccogliendo informazioni più dettagliate sul volo, prima di rilasciare qualsiasi dichiarazione. L’aereo, con numero di registrazione PK-CLC (MSN 27323), ha 26 anni ed ha effettuato il suo primo volo nel maggio 1994.



Potrebbero interessarti anche...