I 3 posti più romantici di Firenze

Firenze è sicuramente la meta preferita dagli amanti dell’arte ma ogni anno attira diverse centinaia di turisti per il suo animo poliedrico che offre moda,...

I 3 posti più romantici di Firenze.

Firenze è sicuramente la meta preferita dagli amanti dell’arte ma ogni anno attira diverse centinaia di turisti per il suo animo poliedrico che offre moda, cultura, buon cibo e natura. È un posto meraviglioso, curato in ogni dettaglio che offre decenni di storia e cultura oltre alla testimonianza del passaggio di personaggi incredibili come Leonardo Da Vinci e Dante Alighieri. Ma è anche la città della leggendaria famiglia dei Medici, la culla dei negozietti di antiquariato, di abbigliamento vintage e della moda. Firenze offre vie meravigliose con palazzi decorati e vie strette dove si nascondono ristorantini eccezionali e artigiani di un tempo. Visitare questa città è la meta perfetta per le coppie dato che ogni angolo suscita passione e romanticismo. Ecco perché oggi vedremo quali sono i posti più romantici in cui portare la tua dolce metà per un week end all’insegna dell’amore.

La prima tappa nell’organizzazione del viaggio è la ricerca di una struttura ricettiva che renda confortevole il nostro viaggio. Grandi catene come Best Western offrono strutture ricettive pulite, confortevoli e ad prezzi accessibili. Prenota subito un hotel a Firenze e vieni a scoprire l’animo romantico di questa splendida città.

1. Piazzale Michelangelo per guardare la città da un punto di vista speciale

A Piazzale Michelangelo si respira un’atmosfera magica. Si tratta di un grande spiazzo che sorge in alto, sui colli della città e da cui potrai vedere tutti i maggiori monumenti collocati in una perfetta prospettiva architettonica. Il piazzale è circondato da giardini profumati e fontane con scalinate e balconi che ti daranno una vista spettacolare di tutto l’Arno e delle bellezze che si affacciano alle sue rive. È un posto tra i più romantici in cui andare a guardare il tramonto oppure ammirare la città di notte, con tutte le sue luci e le sue meraviglie architettoniche.

2. Ponte Vecchio: fotografie, lucchetti, amore

Anche Ponte Vecchio è uno dei posti più romantici di Firenze in cui si affollano centinaia di persone ogni giorno per ammirare le vetrine lussureggianti delle gioiellerie che sorgono sul Ponte. Anche se oggi non ce n’è più traccia fino a qualche tempo fa le coppiette erano solite passare a Ponte Vecchio per lasciare un lucchetto in segno del loro amore. È qui che gli amanti si fermano a scrutare il panorama, le botteghe e l’atmosfera salmastra dell’Arno, concedendosi qualche coccola, una carezza e una foto ricordo indimenticabile.

3. San Niccolò: passeggiate romantiche al chiaror di luna

La città è disegnata da vie larghe e viottoli stretti che incorniciano i quartieri principali. Tra questi il più romantico è sicuramente San Niccolò, un quartiere lussuoso e silenzioso che offre il meglio di sé al tramonto, quando si trasforma nel posto perfetto per fare una passeggiata. Potrai osservare i palazzi eleganti e le bellezze architettoniche affacciate in Oltrarno fermandoti a bere un bicchiere di vino DOC nei minuscoli localini che si affacciano sulle piccole stradine. San Niccolò è il posto dove vivono i fiorentini più altolocati ed è al di là dell’Arno, collegato al centro tramite un ponte pedonale molto trafficato di giorno. Qui potrai suggellare il tuo amore con una passeggiata romantica sotto la luna, mano nella mano alla scoperta delle bellezze circostanti.

Potrebbero interessarti anche...