Isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud
L’Isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud, è situata fuori dalla rotta degli uragani e gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno. Circondata...
L’Isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud, è situata fuori dalla rotta degli uragani e gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno. Circondata dal mare turchese e costantemente baciata dal sole, Aruba ospita ampie spiagge di sabbia bianca e panorami mozzafiato.
Le numerose attività praticabili sull’Isola, la sicurezza di cui gode, le sue meraviglie naturali e l’alta qualità dell’offerta turistica la rendono una destinazione perfetta per i viaggi di nozze e non solo. Grazie al suo clima ideale e al sorriso della sua gente, Aruba è considerata la One Happy Island dei Caraibi.
La stagione migliore per godersi l’isola è tra il 15 dicembre e il 15 aprile, in coincidenza con il tempo dei carnevali colorati. In ogni caso, la temperatura media di 28 gradi e la bassa probabilità di pioggia ti invitano a visitare queste spiagge in qualsiasi momento dell’anno.
Aruba è una piccola isola dei Caraibi (circa 54 milioni o 193 km²), equivalente alle dimensioni di Washington, DC, situata a 25 km a nord della costa occidentale dello stato di Falcón in Venezuela e 68 km a nord-ovest di Curaçao, l’isola la più grande delle Antille olandesi.
L’olandese e la lingua locale, il Papiamento, sono le lingue ufficiali di Aruba, ma la maggior parte delle persone parla almeno quattro lingue, tra cui inglese e spagnolo. Il papiamento incarna la gentilezza per cui è nota la popolazione locale.
Aruba è la migliore isola dei Caraibi per i viaggiatori che desiderano intraprendere una vacanza completamente personalizzata. Aruba può essere piccola nella zona, ma è una delle isole dei Caraibi con le attività più divertenti.
Qui, tutte le vacanze possono essere diverse. Sia che tu preferisca riposare su una sedia a sdraio mentre ti meraviglia della bellezza delle nostre acque cristalline o scegliere un giro avventura nel nostro parco nazionale, sono sicuramente una delle migliori vacanze sull’isola della tua vita.Uno dei motivi per cui Aruba è tra le migliori isole dei Caraibi è perché una volta che viaggi ad Aruba una volta, vorrai continuare a ritornarci! Le migliori isole dei Caraibi sono quelle in cui ti senti a casa dal momento in cui arrivi in aeroporto. Una volta che lo senti, saprai esattamente perché Aruba è chiamata “Isola Felice“.
Quali spiagge di Aruba da visitare
Uno dei migliori beni di Aruba è il suo straordinario repertorio di spiagge bianche, classificato come uno dei migliori al mondo da prestigiose pubblicazioni. Alcuni dei preferiti includono:
Arashi
A nord della costa occidentale di Aruba, Arashi è famosa per le sue acque cristalline, la sabbia bianca, i palapas pubblici incontaminati e la pittoresca vista sul faro della California.
Baby Beach
Baby Beach all’estremità meridionale di Aruba è poco profonda e straordinariamente calma, rendendola una destinazione ideale per famiglie con bambini piccoli.
Eagle Beach
I chilometri di sabbia bianca, delimitata da acque straordinariamente limpide, hanno conferito a questa spiaggia il terzo posto nella classifica annuale delle migliori spiagge del mondo secondo TripAdvisor.
Surfside Beach
A 15 minuti a piedi dal terminal delle crociere, troverai questa spiaggia con acque calme e poco profonde. Qui troverete anche bar e ristoranti, nonché servizi di noleggio lettini.
Maggiori informazioni su https://www.aruba.com.