Coronavirus: Nave da Crociera bloccata in California

Una nave da crociera con oltre un migliaio di persone è stata fermata mercoledì al largo delle coste della California (USA) con il sospetto che 21 persone a...

Coronavirus: Nave da Crociera bloccata in California.

Una nave da crociera con oltre un migliaio di persone è stata fermata mercoledì al largo delle coste della California (USA) con il sospetto che 21 persone a bordo potrebbero essere infettate dal coronavirus.

La crociera, appartenente alla linea di crociera Princess Cruises, avrebbe dovuto attraccare giovedì lungo la costa di San Francisco, ma è stata fermata dalla Guardia Costiera, mentre gli undici passeggeri e i dieci membri dell’equipaggio che presentavano sintomi simil-influenzali venivano esaminati.

Mercoledì scorso è stata annunciata la prima morte di una persona infetta  in California, presumibilmente correlata alla stessa nave, Grand Princess. La vittima era una persona anziana, con problemi di salute, che viaggiava in una nave da crociera che era partita da San Francisco in direzione Messico, dove si presume che abbia potuto contrarre il nuovo coronavirus covid-19.

Il governatore della California ha dichiarato mercoledì lo stato di emergenza per lo scoppio del nuovo coronavirus dopo la conferma di 53 casi nello stato, che diventa così il terzo negli Stati Uniti nel prendere questa misura.

Potrebbero interessarti anche...