Aereo fuori pista a Istanbul, 3 morti. Ecco come è accaduto [VIDEO]

INCIDENTE AEREO TURCHIA – Un aereo è uscito di pista e si è spezzato in varie parti al termine della fase di atterraggio all’aeroporto internazionale...

Aereo fuori pista a Istanbul, 3 morti. Ecco come è accaduto [VIDEO].

INCIDENTE AEREO TURCHIA – Un aereo è uscito di pista e si è spezzato in varie parti al termine della fase di atterraggio all’aeroporto internazionale “Sabiha Gokcen” di Istanbul, il secondo della città. Il velivolo della compagnia turca lowcost Pegasus Airlines era in arrivo da Smirne. Sul velivolo sarebbe anche scoppiato un incendio.

Secondo gli ultimi aggiornamenti ci sarebbe un morto e 157 feriti. Sul boeing 737 si trovavano in tutto 177 persone, compresi i 6 membri dell’equipaggio. Sembra che le cause dell’incidente siano da attribuire alle cattive condizioni meteorologiche.

Il traffico nel secondo scalo della metropoli sul Bosforo è stato chiuso.

Sputnik Italia ha trasmesso la diretta streaming su YouTube, dove si vede anche la dinamica dell’incidente: l’aereo non è riuscito a fermasi al termine della pista d’atterraggio ed finito giù per una piccola discesa del terreno.


Aggiornamento ore 00:53 6/2/2020 – Si è aggravato il bilancio dell’incidente aereo sulla pista dell’aeroporto di Istanbul. Secondo quanto riferito dal ministro della Sanità della Turchia, Fahrettin Koca, i morti sono tre. Tre feriti sono ricoverati in terapia intensiva. Il precedente bilancio fornito dal ministro era di un morto e 157 feriti.

Potrebbero interessarti anche...