Il soft e l’extreme del Sudafrica

1. Il Sudafrica Il punto di attracco di ogni coppia appena sposata, è il viaggio di nozze, che non sempre è facile da organizzare, motivo per cui per evitare...

Il soft e l'extreme del Sudafrica.

1. Il Sudafrica

Il punto di attracco di ogni coppia appena sposata, è il viaggio di nozze, che non sempre è facile da organizzare, motivo per cui per evitare inutili discussioni tra i novelli marito e moglie, questo articolo sceglierà per te dove condurre la tua metà in luna di miele.

Esistono luoghi capaci di toccare le corde più nascoste del nostro cuore e quanto potrebbe toccarlo un luogo caldo, selvatico e carico di avventura come il Sudafrica? Spazi immensi, linee dell’orizzonte sempre di un arancione bollente, per non parlare del dominio della natura, unica e indiscussa regina della savana.

Il Sudafrica però, essendo una regione, è provvista di molte zone eclettiche, motivo per cui qui verranno declinate quelle più indicate ad un viaggio romantico ma anche ultra dinamica. Sebbene disti ben 10/12 ore di volo, con almeno uno scalo in una capitale europea, a Dubai o Doha, o ancora in altre località dell’Africa, in realtà il tempo speso in cielo verrà compensato dalle immensità del continente africano, caratterizzate da realtà capaci di rilassare oppure di eccitare una coppia desiderosa di scoperte.

2. I monti africani

Più che vere e proprie città, l’obiettivo di questo articolo è quello di illustrarvi i gioielli di questo stato, al cui interno troverete monti suggestivi come quello dei draghi. Proprio tra il Sudafrica e Lesotho sorgono gli spettacolari monti dei draghi, ovvero una delle catene montuose più articolate al mondo.

Le montagne del Drakensberg ("Montagne del Dragone" in Afrikaans) sono le montagne più alte del Sud Africa, che si ergono a Thabana Ntlenyana fino ai 3482 metri di altezza.

Questi monti, a causa della loro imponenza, sono stati dichiarati nel 2000 patrimonio dell’umanità dall’Unesco, a causa del fatto che raggiungono la bellezza di 3482 metri a Thabana Ntlenyana, sviluppando nell’area perimetrale delle montagne, immense zone erbose e naturali, protette e pronte a ricevere i

temerari della natura.

Quei monti hanno qualcosa di poetico, fatto apposta per ospitare una coppia che vuole guardare l’alba o le semplici luci del giorno. Il Drakensber è per di più noto come “sito ramsar”, a causa di fantastiche paludi ad alta quota protette da una convenzione in virtù della propria importanza. Se avete paura dell’alta quota però non abbiate paura, l’Africa vi offre di tutto.

3. Il versante soft

La splendida spiaggia Camps Bay | Foto @ThomasMiguet Twitter.

Se non volete correre il pericolo di avventurarvi in luoghi sconosciuti, sempre però che venga prevista una guida turistica di supporto, allora il luogo rassicurante in cui potrete recarvi sono le coste di Cape Town. Queste sono le più belle coste del Sudafrica che potete apprezzare: spiagge segrete come Clifon e Camps bay saranno luoghi fantastici dove rilassarsi baciati dal sole.

Esiste anche un luogo chiamato Chapman’s Peak Road, ovvero una strada ricca di curve fra scogliere e mare che conducono verso spiagge bianche come quelle di Noordhoek e Kommetjie. Traveldesign.it è in grado di offrirti tutto questo: un viaggio di nozze all’insegna dell’adrenalina o della romantica luce del tramonto.

Potrebbero interessarti anche...