Air France, listeria in sandwich al tonno in voli aerei

È stata la stessa Air France ad annunciare la brutta notizia ai suoi clienti questo venerdì, la presenza di listeria in sandwich al tonno offerti su nove voli...

Voli aerei Air France: listeria in sandwich al tonno.

È stata la stessa Air France ad annunciare la brutta notizia ai suoi clienti questo venerdì, la presenza di listeria in sandwich al tonno offerti su nove voli a lungo raggio, tra il 21 e il 24 maggio. Tuttavia, la società afferma che nessun caso di listeriosi è stato segnalato fino ad oggi.

“Nell’ambito delle procedure di controllo che garantiscono la qualità dei prodotti alimentari distribuiti a bordo dei propri voli, Servair, fornitore di servizi di catering a bordo, ha informato Air France della presenza di listeria in un panino al tonno self-service (buffet a bordo)“, afferma la compagnia aerea.

I panini sono stati offerti in classe economica e premium in nove voli aerei Air France a lungo raggio da Parigi a Dubai, Reunion, Accra, N’Djamena, Bamako e Abuja.

Air France garantisce che tutti i prodotti Air Food, il fornitore interessato, siano stati ritirati dai suoi servizi. “Ad oggi, nessun caso è stato segnalato ad Air France o Servair”, aggiunge la compagnia.

La listeriosi, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è una malattia potenzialmente grave, specialmente nei bambini, negli anziani e nelle donne incinte, il cui tempo di incubazione può arrivare fino a otto settimane. Può includere la febbre, possibilmente accompagnata da mal di testa. L’infezione è trasmessa principalmente dall’ingestione di cibo contaminato. Air France, che si è scusata per l’accaduto, raccomanda ai clienti con questi sintomi di consultare il proprio medico.

Potrebbero interessarti anche...