Cathay Airways vende biglietti Business Class a prezzi di classe turistica

Che farà adesso la Cathay Pacific Airways dopo aver venduto i biglietti apparentemente per errore solo a una piccola parte dei loro prezzi. La più grande compagnia...

Cathay Airways vende biglietti Business Class a prezzi di classe turistica.

Che farà adesso la Cathay Pacific Airways dopo aver venduto i biglietti apparentemente per errore solo a una piccola parte dei loro prezzi. La più grande compagnia aerea internazionale in Asia ha venduto biglietti di classe business dal Vietnam al Canada e agli Stati Uniti a prezzi di classe turistica all’inizio di questa settimana. Le tariffe di andata e ritorno nella cabina premium da Da Nang (Vietnam) a New York sono state vendute da $ 675 (poco meno di 600 euro) per viaggiare in agosto. Viaggiare da Hanoi a Vancouver e tornare in un mix di business class e prima classe era inferiore a $ 1000.

Anche se Cathay non ha immediatamente detto se avrebbe rispettato le riserve, l’errore si aggiunge ad altri problemi della compagnia aerea di Hong Kong, che sta faticando a cambiare il

suo destino con l’intensificarsi della concorrenza da parte delle compagnie aeree cinesi ed economiche. Il problema dei prezzi è arrivato dopo l’hacking sofisticato nei sistemi informatici di Cathay l’anno scorso che ha esposto le informazioni private di 9,4 milioni di passeggeri nella più grande violazione di dati di una compagnia aerea nel mondo.

Cathay è consapevole del problema dei prezzi e fornirà ulteriori dettagli a breve, ha detto una portavoce della compagnia. A prezzi normali, un biglietto di andata e ritorno in business class a New York da Da Nang (Vietnam) costa circa 16000 dollari (circa 15000 euro) per viaggiare a luglio e settembre, secondo le richieste fatte sul sito di Cathay. I prezzi di viaggio per agosto come quello che costano $ 675 non erano disponibili sul sito web.

Potrebbero interessarti anche...