Scontro tra due aerei in Francia

Tragedia sfiorata all’aeroporto Roissy-Charles de Gaulle, vicino a Parigi, dove due aerei si sono scontrati in pista. La collisione è avvenuta mercoledì...

Scontro tra due aerei in Francia vicino Parigi.

Tragedia sfiorata all’aeroporto Roissy-Charles de Gaulle, vicino a Parigi, dove due aerei si sono scontrati in pista. La collisione è avvenuta mercoledì intorno alle 10:00 tra un aereo della compagnia Delta Air Lines che era in fase di “rullaggio” e un velivolo A330-200 Air France diretto Saint-Martin nelle Indie occidentali, anch’esso in uscita.

Secondo la ricostruzione della dinamica, l’ala dell’aereo americano ha toccato la coda dell’aereo Air France che effettuava le manovre per il decollo, ha dichiarato giovedì la società francese.

Quest’ultimo è tornato al suo parcheggio in modo indipendente, per essere sottoposto alle verifiche necessarie dal team di manutenzione.

Per quanto riguarda i passeggeri, “sono stati supportati da Air France” e sono stati in grado di volare a Saint-Martin giovedì mattina. Le autorità aeroportuali hanno fatto sapere che è stata aperta un’inchiesta per scoprire se l’errore sia stato della torre di controllo o di uno dei due equipaggi e che ulteriori dettagli verranno comunicati in un secondo momento.

Diversi passeggeri hanno ripreso con smartphone e tablet i momenti successivi alla collisione. Secondo i media locali l’incidente non ha causato feriti, ma solo tanta paura tra i passeggeri. E’ evidente, commenta Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” che ogni giorno nel mondo ci sono troppi incidenti.

Potrebbero interessarti anche...