L’aeroporto di Milano Linate chiude per tre mesi

Il popolare aeroporto italiano di Milano Linate resterà chiuso per tre mesi nel 2019 durante la stagione più intensa dell’anno a causa di lavori di ristrutturazione,...

L'aeroporto di Milano Linate chiuso per tre mesi.

Il popolare aeroporto italiano di Milano Linate resterà chiuso per tre mesi nel 2019 durante la stagione più intensa dell’anno a causa di lavori di ristrutturazione, intervento che interesserà milioni di passeggeri.

L’aeroporto di Milano Linate è uno dei più trafficati del paese e accoglie più di nove milioni di passeggeri all’anno. Nel 2019, sono stati pianificati progetti di ristrutturazione dell’aeroporto per l’asfalto della singola pista. Lo afferma il notiziario delle compagnie aeree OPSGROUP. Ciò comporterà la chiusura dell’aeroporto per tre mesi tra il 27 luglio e il 27 ottobre.

I turisti stranieri che prenotano le loro vacanze in Italia il prossimo anno potrebbero aver bisogno di trovare percorsi alternativi.

Per esempio, i voli a Milano dall’Europa includono British Airways e easyJet, oltre a Flybe e Ryanair, che operano un considerevole numero di voli per la città lombarda. La chiusura avverrà durante una delle stagioni più trafficate con le vacanze estive di punta durante questo periodo.

Tuttavia, c’è un aeroporto alternativo che i turisti stranieri possono scegliere nel caso vogliano dirigersi verso la città italiana. Milano Malpensa è un aeroporto popolare che molti possono scegliere con voli internazionali, il che significa che possono prenotare i voli per Milano.

C’è solo un incoveniente. Pur essendo più piccolo, l’aeroporto di Milano Linate si trova a circa 8 Km dal centro e ci si impiega solo dieci minuti in taxi ad arrivarci. Milano Malpensa, invece, si trova a 40 Km dal centro: distanza che in treno occorre meno di un’ora per percorrerla.

L’aumento dei passeggeri per le vacanze estive in Italia, calcolati in circa tre milioni per i tre mesi di chiusura, potrebbe pure mettere sotto pressione l’aeroporto. Un portavoce di easyJet ha dichiarato all’Independent: “Attualmente stiamo lavorando con gli aeroporti per trasferire il nostro attuale programma di Linate a Malpensa per il periodo di chiusura“.

Potrebbero interessarti anche...