Offerte vacanza perfetta in Sardegna, piccolo paradiso del mar Mediterraneo

La Sardegna, “piccolo paradiso” del mar Mediterraneo, è incorniciata da mille sfumature di blu e da un’immensa natura selvaggia e incontaminata. Terra antica,...


Offerte vacanza perfetta in Sardegna, piccolo paradiso del mar Mediterraneo

La Sardegna, “piccolo paradiso” del mar Mediterraneo, è incorniciata da mille sfumature di blu e da un’immensa natura selvaggia e incontaminata. Terra antica, come le sue tradizioni, durante l’estate profuma intensamente di elicriso e di mirto. Perché non approfittare delle offerte di Evolution Travel? Ecco alcune proposta: Costa Rei, Stintino e Cardedu.

CAGLIARI: MURAVERA – COSTA REI

Sulla costa sud orientale della Sardegna, immersa nell’incontaminata vegetazione mediterranea, sorge Costa Rei, una località di villeggiatura che si distingue per la sua meravigliosa spiaggia bianca lunga 8 km. La bellezza di questo territorio è esaltata dall’isola di Serpentara, l’isola dei Cavoli, il complesso montuoso dei Sette Fratelli, le riserve naturali di Colostrai e Torre Salinas.

Racchiusa tra due piccoli promontori, e protetta da una fitta pineta, si trova la candida spiaggia di Cala Sinzias, ubicata a pochi km di distanza dal centro abitato di Costa Rei. Un grazioso centro turistico che si affaccia su un lungo tratto di sabbia finissima e bianca che lambisce il mare dai colori che sfumano dal verde smeraldo al blu intenso.

Fanno parte dello stupendo scenario naturale i complessi megalitici di Piscina Rei, Quili Piras e il loro Menhiors.

Incastonati tra colline verdi e la tipica vegetazione mediterranea, a due passi dal mare, sorgono gli appartamenti per coloro che intendono regalarsi un soggiorno indimenticabile in uno dei posti più belli della suggestiva Sardegna. Gli appartamenti “le Ginestre” distano dal mare dai 200 ai 700 mt e vi sono villette singole, a schiera o in costruzioni plurifamiliare su uno o più livelli, circondati dalla tipica vegetazione locale ovvero oleandri, mimose, ginestre e corbezzoli.

In questo piccolo paradiso è possibile praticare tutti gli sport acquatici, diving, tennis, calcio e calcetto ed equitazione. In spiaggia vi è la possibilità di noleggiare ombrelloni, lettini e sedie sdraio, nonché canoe, windsurf e imbarcazioni da diporto. A pochi metri dalla struttura, per lo svago e divertimento vi sono ristoranti, bar, pizzerie, pino bar e noleggio auto. Secondo quanto riporta Evolution Travel, il soggiorno di 8 giorni/ 7 notti parte da 185 euro, a persona, in appartamento.

SASSARI – STINTINO

Capo Falcone è un paradiso selvaggio ed incontaminato. L’aspro promontorio, nei cui anfratti nidifica il falco pellegrino, da cui prende il nome, si erge su un mare dai colori vibranti. In questa località, circondato dalla tipica vegetazione mediterranea, erge Il Club Hotel Sporting, distante da Stintino a soli 4 km.

La struttura offre, per gli ospiti, un’ambiente informale, caratterizzato da ampi spazi, attrezzature e attività dell’animazione che garantiscono una vacanza dinamica all’insegna del relax e del divertimento. A 500/700 metri circa, si trova la spiaggia, raggiungibile a piedi tra i viali del centro o con servizio navetta gratuito. Il mare della spiaggia della Pelosa è uno dei più belli di tutta Italia, per il suo color azzurro e la limpidezza dell’acqua difficilmente riscontrabili altrove.

Di fronte al promontorio si trova l’isola dell’Asinara, ex colonia penale, oggi riserva naturale, ed essendo territorio protetto, vi si possono trovare molte specie di animali, tra le quali gli ultimi esemplari dell’asinello bianco e, oramai estinta, la foca monaca, presente fino agli anni ’50.

Con l’uso della Tessera Club, gli ospiti possono utilizzare tutti i servizi sportivi e di animazione presenti presso la struttura adiacente. Secondo quanto riporta Evolution Travel, il soggiorno di 8 giorni/ 7 notti parte de 490 euro a persona, in camera doppia e nave inclusa

NUORO – CARDEDU

Il Cala Luas Resort Ogliastra Beach è posizionato sul mare e si trova a circa 3 km da Cardedu. A far da cornice si trovano spiagge bianche incontaminate, le cale leggendarie “a portata” di barca e, alle spalle, un entroterra di tipica macchia mediterranea di rara bellezza, meta ideale per chi vuole scoprire la vera Sardegna. Il complesso, ubicato nel cuore dell’Ogliastra, immerso in un ampio parco, si affaccia ad una delle più belle spiagge di tutta la Sardegna.

Il Cala Luas Resort è costituita da un bar piscina, un bazar, una piscina attrezzata di ombrelloni e lettini, un’ampia spiaggia di sabbia, a 150 mt dal corpo centrale, attrezzata anch’essa con ombrelloni e due lettini a camera, raggiungibile attraverso vialetti interni del villaggio, un campo da tennis e calcetto, per chi vuole tenersi in forma, e un campo da beach volley.

Il complesso è costituito, inoltre, da un Mini Club, per i più piccoli, e un Junior Club, nonché da Corsi e Tornei per i più temerari. Secondo quanto riporta Evolution Travel, il soggiorno di 8 giorni/ 7 notti parte da 560 euro a persona, in camera doppia, con nave inclusa.

Ulteriori informazioni su www.evolutiontravel.it

Autore

Potrebbe interessarti...