Terme Dobrna Benessere: in Slovenia tra divertimento e relax

Saune, bagni in piscina, massaggi, passeggiate nel parco secolare e molte attivit rilassanti: tutto quel che serve per partire con il piede giusto.

Terme Dobrna Benessere: in Slovenia tra divertimento e relax

Per prolungare il benessere regalatoci dalle festività natalizie, non c’è nulla di meglio che passare l’Epifania alle terme. Alle Terme Dobrna in Slovenia, immerse in un contesto paesaggistico di straordinario fascino, c’è un’occasione da non perdere per tutti quelli che vogliono cominciare il 2017 con la carica giusta (foto).

Le Terme Dobrna, che offrono una vasta gamma di servizi di alta qualità, si trovano in Slovenia a soli 14 chilometri dall’uscita di Žalec dell’autostrada Lubiana-Maribor.

Moderno centro turistico e parco termale che affonda le radici nella storia, grazie a una tradizione lunga 610 anni, Dobrna è all’avanguardia sul versante della ricettività, potendo contare sull’eccellenza di alberghi come gli Hotel Vita, Vila Higiea e Park.

Piscine, saune, massaggi, trattamenti benessere (foto), ma anche l’arte culinaria di eccellenti chef, che metteranno in tavola piatti squisiti per una cena di gala indimenticabile.

Dobrna è un bel centro termale sorto attorno ad una sorgente di acqua calda di 37°, sfruttata già in epoca medievale. Solo nella seconda metà del secolo XVIII sorsero però i primi impianti per uno sfruttamento più razionale delle acque. Nel secolo seguente furono costruiti i primi alberghi e la località divenne famosa e, frequentata da nobili e ricchi borghesi.

Autore

Potrebbe interessarti...