World Travel Awards: il Portogallo si aggiudica 24 Oscar del Turismo

Il Paese lusitano è stato il più premiato alla serata di gala che riconosce l’eccellenza del turismo a livello mondiale.


Portogallo

Il Portogallo ha vinto 24 Oscar nelle categorie europee del turismo, stabilendo un vero e proprio record. Nel 2015 ne aveva ricevuti 14. A dimostrazione del dinamismo, della qualità e dell’attrattività del Paese come destinazione turistica riconosciuta a livello internazionale.

In particolare, Turismo de Portugal è stato eletto per il terzo anno consecutivo come il migliore Ente Ufficiale del Turismo in Europa (Europe’s Leading Tourist Board).

Grandi riconoscimenti anche per le regioni portoghesi, con l’elezione dell’Algarve a migliore destinazione europea, di Madeira a migliore isola e Lisbona a migliore destinazione di crociera e con il miglior porto.

TAP è stata premiata come la migliore compagnia aerea a volare in Africa e Sud America oltre che come la compagnia ad offrire la miglior rivista di bordo, mentre altri premi sono stati assegnati a diverse strutture e progetti turistici portoghesi. A questi 24 Oscar si aggiungono altri 13 premi attribuiti ad alberghi e resort che si sono distinti nelle varie categorie.

Portogallo

“Questi importanti riconoscimenti mostrano la grande potenzialità del Portogallo ad affermarsi come una delle migliori destinazioni turistiche in Europa. È grazie a tutti coloro che operano quotidianamente nel settore del turismo che è stato possibile raggiungere questi risultati e registrare un tasso di crescita nel turismo di oltre il 10% rispetto allo scorso anno.

Il posizionamento del Portogallo come destinazione turistica di preferenza si è andata consolidando in modo costante nel corso degli ultimi 10 anni, e tale evoluzione è confermata dai vari premi assegnati

dai più prestigiosi enti del turismo in tutto il mondo.

È un orgoglio per tutti noi e al tempo stesso uno stimolo a continuare a investire nell’eccellenza delle nostre destinazioni e nell’innovazione della nostra offerta, per garantire di soddisfare le esigenze di una domanda in costante crescita”, ha detto Ana Mendes Godinho, Segretario di Stato per il Turismo.

La consegna dei premi della 22° edizione del World Travel Awards si è svolta domenica 4 settembre in Sardegna. Creati nel 1993, i World Travel riconoscono il lavoro svolto nel settore del turismo a livello mondiale, al fine di stimolare la competitività e l’eccellenza nel turismo. Gli Awards sono assegnati in base ai voti di migliaia di professionisti di tutto il mondo che selezionano i propri favoriti tra operatori e organizzazioni del settore a livello internazionale.

Visitportugal è il sito ufficiale di promozione turistica del Portogallo creato da Turismo de Portugal, I.P., l’ente turistico nazionale.

Integrato nel Ministero dell’Economia, Turismo de Portugal, I.P., è l’ente preposto alla promozione, valorizzazione e sostenibilità dell’attività turistica, e riunisce in un’entità unica tutte le competenze istituzionali relative alla promozione del turismo, dall’offerta alla domanda.

Turismo de Portugal si avvale di una rete di uffici che coprono 21 paesi di prioritaria importanza per la promozione turistica internazionale.

Per informazioni: https://www.visitportugal.com/it

Autore

Potrebbe interessarti...