Ricerca Viaggi Skyscanner mentre chatti con Skype

Skyscanner collabora con Skype per costruire un bot di viaggi pionieristico per chat di gruppo


Ricerca Viaggi Skyscanner mentre chatti con Skype

Skyscanner e Skype hanno collaborato per costruire un chat bot di ricerca viaggi per la piattaforma Skype. Lanciato oggi, si tratta del primo bot di Skyscanner a interagire in una chat di gruppo.

Gli utenti Skype impegnati in una conversazione con amici o colleghi possono semplicemente aggiungere il bot di Skyscanner alla chat e iniziare a rivolgergli domande inerenti al proprio viaggio, digitando “@Skyscanner”, proprio come con un qualsiasi altro membro del gruppo.

Il bot di Skyscanner per Skype offre agli utenti la possibilità di ricercare voli, sia individualmente sia in gruppo, indica le possibili rotte e i prezzi aggiornati in tempo reale all’interno di Skype, prima di fornire il link alla pagina dove gli utenti potranno completare la prenotazione del proprio viaggio.

Skyscanner rafforza la propria posizione di pioniere fra i motori di ricerca viaggi per quanto riguarda le innovazioni legate ai bot e alla ricerca conversazionale.

All’inizio di quest’anno, Skyscanner è stato il primo motore di ricerca a costruire una skill per il servizio vocale Alexa di Amazon, e più recentemente ha lanciato il primo bot di comparazione viaggi per il servizio Messenger di Facebook.

Autore

Potrebbe interessarti...