Skyscanner lancia un bot per Facebook Messenger per la ricerca viaggi

Il motore di ricerca viaggi globale Skyscanner, annuncia oggi il lancio di un “chat bot” che permette ai viaggiatori di ricercare un volo conversando...


Skyscanner lancia un bot per Facebook Messenger per la ricerca viaggi

Il motore di ricerca viaggi globale Skyscanner, annuncia oggi il lancio di un “chat bot” che permette ai viaggiatori di ricercare un volo conversando su Facebook Messenger.

I viaggiatori potranno interagire con il bot – disponibile per chiunque utilizzi Facebook Messenger digitando in inglese – per richiedere i prezzi live dei voli, così come per chiedere a

Skyscanner idee e ispirazione sulla destinazione. Il bot per ricerca voli risponde alle domande di viaggio degli utenti come in una normale conversazione. Gli utenti di Messenger possono poi seguire un link al sito di Skyscanner per prenotare l’itinerario di viaggio che hanno selezionato.

Skyscanner è stato fra i primi ad occuparsi del recente trend di ricerca conversazionale. All’inizio dell’anno, infatti, il motore di ricerca è stato il primo brand di viaggio al mondo a creare una skill per la ricerca conversazionale su Alexa, il servizio vocale di Amazon, e ora con il lancio del bot per Facebook Messenger, Skyscanner ha nuovamente dimostrato di essere un passo avanti nell’ambito della ricerca viaggi.

Autore

Potrebbe interessarti...