Crociera Grecia Antica e Meteore a bordo della nave Costa neoClassica

Da gennaio a maggio 2016 Costa neoClassica ospita i concerti di un gruppo di 14 giovani talenti del prestigioso conservatorio romano, nel corso di crociere alla scoperta di Grecia Antica e Meteore

Crociera Grecia Antica e Meteore a bordo della nave Costa neoClassica

Costa Crociere e il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma annunciano una novità nel segno del meglio dell’Italia e della grande musica. Da gennaio a fine maggio 2016, i migliori giovani talenti del prestigioso conservatorio si esibiranno a bordo della nave Costa neoClassica nel corso di crociere che visitano le più belle destinazioni della Grecia Antica e le spettacolari Meteore.

La nave ospiterà un gruppo di 14 allievi del Conservatorio di Santa Cecilia, che si alterneranno a bordo  proponendo 4 matinée in ogni crociera. La piccola orchestra sarà composta da 7 elementi, guidati da un direttore: pianoforte, violino, archi, fiati, chitarra, un tenore e un soprano. Si esibiranno in diverse formazioni, con esecuzioni solistiche e di ensemble, interpretando brani che spaziano dalla musica classica, barocca e opera, fino alle colonne sonore delle grandi pellicole cinematografiche del Novecento.

Durante questi speciali appuntamenti la tradizione musicale classica del panorama italiano e internazionale si unirà ad elementi moderni, in emozionanti spettacoli che faranno vivere a tutti gli ospiti un’esperienza unica. Le matinée, aperte a tutti gli ospiti di Costa neoClassica, sono state organizzate per festeggiare il 15° anniversario del CostaClub, il programma fedeltà della compagnia italiana. Andranno a inserirsi nel ricco cartellone dell’intrattenimento Costa, le cui grandiose produzioni sono curate in ogni particolare, e vantano cast composti da professionisti di primo livello. Inoltre sono in programma coinvolgenti esibizioni di ballo e lezioni per gli ospiti curate da ballerini professionisti.

Grecia Antica e Meteore

Dal 31 gennaio al 18 maggio 2016 Costa neoClassica propone un itinerario di 13 giorni, con possibilità di imbarco e sbarco da Savona, Napoli e Trapani.  Questo itinerario permette di scoprire i luoghi mitici della Grecia Antica: durante gli scali lunghi (sino alle 24) di Kalamata  e Nauplia si potranno visitare ad esempio l’antica Messene, Micene, Corinto, ma anche chicche poco conosciute come Mystra, la città fantasma bizantina, e il castello Palamidi;  ad Atene da non perdere le visite all’Acropoli. La sosta a Volos permetterà di raggiungere in escursione le spettacolari Meteore, con gli antichi monasteri ortodossi costruiti in cima ad altissime falesie di arenaria. Prima e dopo la Grecia, l’itinerario permetterà di godersi alcune perle del Mediterraneo, come Marsiglia, da dove si possono raggiungere in escursione Avignone e la Provenza,  Napoli, Trapani, dove sono previsti tour anche alle Egadi, Erice, Segesta e Marsala, e Savona, da dove poter visitare il paesino medievale di Finalborgo.

L’itinerario di Costa neoClassica

L’itinerario di Costa neoClassica, come gli altri itinerari neoCollection di Costa, è perfetto per chi cerca un ritmo di vacanza più lento, più

relax e flessibilità a bordo e a terra, ed esperienze autentiche nel cuore di ogni destinazione. Le escursioni disponibili sono davvero suggestive: dalla scoperta dei gioielli artistici e naturali dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, ad esperienze emozionanti con le soste più lunghe e i tour “premium”, organizzati per piccoli gruppi. A bordo della nave gli ospiti troveranno il meglio dell’ospitalità, dell’enogastronomia e del divertimento italiani, con tanti marchi dell’eccellenza del nostro Paese, per un viaggio davvero indimenticabile. Da non perdere gli appuntamenti con i conferenzieri sui temi legati alla storia ed alla natura delle destinazioni di Costa neoClassica.

Prezzi a partire da €499 p/p in cabina doppia interna Classic. La tariffa include le tasse portuali e la quota di iscrizione. Sono escluse le quote di servizio.

Per fare felici i suoi ospiti dal 2016 Costa Crociere propone un’offerta ricca di novità e testimonial d’eccellenza: grazie ad una partnership all’insegna della grande cucina italiana, a bordo delle navi Costa si può gustare un nuovo straordinario menu firmato dallo chef stellato Bruno Barbieri. In arrivo anche le esclusive escursioni consigliate dalla coppia di esperti viaggiatori di “Turisti per caso”, Syusy Blady e Patrizio Roversi per vivere un’esperienza unica anche a terra, scoprendo le destinazioni in maniera originale. I crocieristi diventeranno i veri protagonisti del divertimento a bordo, salendo sul palcoscenico di famosi talent show televisivi, come Tú sì que vales, che verranno riproposti nei teatri delle navi. Anche per i più piccoli la crociera diventerà un’esperienza ancora più entusiasmante ed indimenticabile, con l’arrivo della beniamina dei loro cartoni animati, Peppa Pig, che porterà a bordo tutto il divertimento del suo colorato mondo. Con queste esperienze esclusive e uniche Costa Crociere dà il benvenuto alla “felicità al quadrato”, come raccontato nella campagna di comunicazione che ha come testimonial d’eccezione Shakira: la felicità di ogni ospite si moltiplica, perché ognuno la vede anche negli occhi dei propri compagni di viaggio.

Autore

Potrebbe interessarti...