Chia Laguna (Sardegna): 7 giorni, 2 gare, 1 paradiso

Ad aprile due grandi eventi sportivi dedicati alla corsa, bici e nuoto in uno degli angoli più belli della Sardegna


Chia Laguna (Sardegna): 7 giorni, 2 gare, 1 paradiso

La primavera è il risveglio dei sensi ed anche tempo di rimettersi in movimento! Come farlo al meglio grazie a due eventi sportivi organizzati al Chia Laguna (Cagliari), prestigioso indirizzo di Italian Hospitality Collection immerso nell’incontaminata e selvaggia costa sud occidentale della Sardegna. Il resort ospiterà infatti nel mese di aprile due competizioni di pura adrenalina: il Chia Laguna Half Triathlon, sabato 16, e la Chia Laguna Half Marathon, domenica 24, rivolte non solo agli atleti ma anche a tutti coloro che hanno la passione per la corsa, il nuoto e la bici. Un’opportunità unica di fare sport insieme a professionisti, a stretto contatto con la natura, e godersi uno splendido tratto della costa. Il tutto unito all’eccellente livello di ospitalità del Chia Laguna Resort, per un soggiorno di divertimento e relax.

Chia Laguna (Sardegna): 7 giorni, 2 gare, 1 paradiso

Chia Laguna Half Triathlon, alla sua prima edizione al Chia Laguna, è una gara completa che combina un percorso di 1,9 km a nuoto, 90 km di bici e 21 km di corsa in uno scenario unico lungo la costa più bella del Mediterraneo. La gara di nuoto si svolgerà su due giri in un mare cristallino con una prima uscita dall’acqua che consentirà uno spettacolare passaggio degli atleti in mezzo al pubblico prima di affrontare il secondo giro. Il circuito in bici avverrà lungo le strade panoramiche della costa, caratterizzato da tratti impegnativi per alcune asperità tipiche della costa. Altra particolarità che renderà la gara veloce soprattutto nella parte centrale del percorso sono i lunghi rettilinei dell’entroterra circondati da meravigliose euforbie in fiore e da una spettacolare macchia mediterranea. La corsa si svolgerà invece su quattro giri lungo una striscia di asfalto veloce, tra il Resort e la spiaggia.

Chia Laguna Half Marathon, alla sua quinta edizione, è la gara più partecipata della Sardegna. Nel 2015 ha coinvolto 3.226 partecipanti, con dueprotagonisti dell’atletica azzurra come Ruggero Pertile e Valeria Straneo a conquistare la vittoria della prova maestra sulla distanza dei 21 km.

I formati di gara agonistici vanno dal percorso classico della Mezza Maratona, con i suoi 21.097 metri, alla gara di 10 km, mentre per i non professionisti sono previsti format di 10 e 5 km, per cui si prospettano differenti soluzioni per ogni tipologia di runner. Domenica 24 aprile il percorso avverrà tra i panorami mozzafiato e la natura incontaminata della baia di Chia, per concludersi nella Piazza del Resort con i festeggiamenti e le Premiazioni finali. E tra un evento sportivo e l’altro, dal 17 al 23 aprile, i partecipanti avranno la possibilità di prender parte a un training di cinque giorni con il Best Performance Team, un’occasione per appassionati, ironman e neofiti per prepararsi alle gare insieme a professionisti e allenatori di grande esperienza. Oltre allo sport non mancheranno momenti di svago nelle bellissime spiagge della baia, momenti di benessere presso la Chia Natural Spa e attrazioni per tutta la famiglia grazie alla presenza di Baby e Kids Club.

Chia Laguna Resort Sardegna

#ChiaLagunaResort #ChiaLagunaHalfTriathlon #ChiaLagunaHalfMarathon #7days2races1paradise

PACCHETTI SOGGORNO
Per l’occasione, il Chia Laguna Resort propone Speciali Pacchetti Soggiorno “a partire da”:

SPECIALE EARLY RUN – PRENOTAZIONI FINO AL 22 GENNAIO 2016
2 notti – Da Euro 196,00
3 notti – Da Euro 265,00

PRENOTAZIONI DAL 23 GENNAIO 2016
2 notti – Da Euro 230,00
3 notti – Da Euro 312,00

*Le tariffe sono a persona, in camera doppia, con trattamento di pensione completa.

Per prenotazioni contattare: tel. 070.92393431 – email: travel@chialagunaresort.com

Autore

Potrebbe interessarti...