Mercatino di Natale al Porto Canale di Cesenatico

Si è aperto il 6 dicembre e si chiuderà il 6 gennaio, il giorno della Befana. In questo arco di tempo, tutte le domeniche e i festivi, il Porto Canale di Cesenatico...


Porto Canale Leonardesco di Cesenatico (Forlì-Cesena in Emilia Romagna)

Si è aperto il 6 dicembre e si chiuderà il 6 gennaio, il giorno della Befana. In questo arco di tempo, tutte le domeniche e i festivi, il Porto Canale di Cesenatico (FC), conosciuto anche con il nome di Porto Canale Leonardesco, si trasformerà in un grande mercatino di Natale.

Il Porto Canale Leonardesco di Cesenatico (Forlì-Cesena in Emilia Romagna) è uno dei monumenti più importanti della città, che ricorda a momento l’isola di Burano a Venezia. Lungo il canale, costruito nel Cinquecento a partire dal disegno originale di Leonardo da Vinci, del 1502, troveremo luci e bancarelle che faranno da corollario al tradizionale e unico Presepe della Marineria, sicuramente uno spettacolo affascinante allestito sulle imbarcazioni del Museo Galleggiante fino al 10 gennaio.

La magia di un presepe sull'acqua? Solo a Cesenatico, lungo il Porto Canale

Lungo il canale sfilano importanti monumenti cittadini come piazza Pisacane, la pescheria ottocentesca, piazza Ciceruacchio, Piazza delle Conserve, le porte vinciane a difesa della città dalle mareggiate. Vi si trova inoltre il Museo della marineria, un vero e proprio museo all’aperto ospitato in parte sulle acque stesse del porto-canale. Altre peculiarità del porto canale sono la Cuccagna dell’Adriatico e, come detto sopra, il Presepe della Marineria.

Spazio anche per i bambini con il Santa Claus Village, un paese dei balocchi pieno di spettacoli, laboratori e piste di ghiaccio per pattinare. La Riviera Romagnola si conferma in questo modo meta ideale per coloro che vogliono passare le feste di dicembre in un clima famigliare e natalizio, senza dubbio.

Autore

Potrebbe interessarti...