Lufthansa: domani nuovo sciopero dei piloti

Domani i piloti di Lufthansa si asterranno dal lavoro dalle 8:00 alle 24:00 sulle tratte a lungo raggio. A proclamare lo sciopero in un comunicato stampa uno dei...

Lufthansa: domani nuovo sciopero dei piloti.

Domani i piloti di Lufthansa si asterranno dal lavoro dalle 8:00 alle 24:00 sulle tratte a lungo raggio. A proclamare lo sciopero in un comunicato stampa uno dei principali sindacati dei piloti tedeschi, l’unione piloti della Vereinigung Cockpit. La protesta, contro il piano aziendale di riduzione dei benefici pensionistici, riguarderà i voli a lungo raggio ed anche i voli cargo.

Per i piloti della compagnia tedesca quello di domani è il tredicesimo sciopero proclamato dall’aprile 2014 contro le misure decise da Lufthansa per ridurre i costi. Le agitazioni sono già costate alla compagnia più di 300 milioni di euro. Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” una vera e propria dichiarazione di guerra in quanto sono attesi disagi a livello continentale. Lo sciopero è di quelli che possono mettere in ginocchio il traffico aereo. Pertanto vi consigliamo di controllare sul sito ufficiale lo stato del vostro volo per restare indenni gli ultimi giorni prima delle ferie oppure proprio durante il trasferimento verso o dalle vacanze.

Autore

Potrebbe interessarti...