App Movibell: il nuovo “Radar” personale alla scoperta di Monumenti, Musei e Beni Culturali

Monumenti, musei, beni culturali e punti di interesse disponibili con la nuova app Movibell, nata dall’esperienza dei laboratori Posytron. Progetto pilota a Reggio Calabria con la mappatura di oltre 30 luoghi turistici

Castello Aragonese Reggio Calabria

ALLA SCOPERTA DI CITTA’ E TERRITORI CON MOVIBELL, IL NUOVO ‘RADAR’ PERSONALE PER SMARTPHONE E TABLET. Monumenti, musei, beni culturali e punti di interesse disponibili con la nuova app Movibell, nata dall’esperienza dei laboratori Posytron. Progetto pilota a Reggio Calabria con la mappatura di oltre 30 luoghi turistici.

Viene presentata oggi la versione Turismo di Movibell, la nuova mobile app che permette di scoprire oggetti e luoghi interessanti mentre si cammina o ci si muove in città, utilizzando lo smartphone o il tablet come un vero e proprio ‘Radar’ personale. Il progetto pilota della versione Turismo vede la mappatura di oltre 30 beni culturali e luoghi di interesse artistico e culturale a Reggio Calabria, tra cui ad esempio il Castello Aragonese, il Teatro Comunale Francesco Cilea, Villa Genoese Zerbi e il Museo Archeologico Nazionale.

Pensata per chi visita una città per la prima volta o chi vuole approfondire la conoscenza della propria città, scoprendo mentre cammina i luoghi di interesse storico e artistico o l’origine di un monumento, Movibell consente di vivere in modo interattivo il mondo che ci circonda, inaugurando un modo nuovo di esplorare il territorio. Per enti locali e operatori turistici, questa piattaforma digitale rappresenta una soluzione innovativa per il marketing territoriale, la promozione di luoghi ed eventi.

L’applicazione Movibell, già disponibile in italiano e in inglese, può essere scaricata gratuitamente da Apple Store e Google Play. Dopo il progetto pilota di Reggio Calabria, la versione Turismo sarà progressivamente estesa alle maggiori città italiane, con l’obiettivo di coprire tutti i Comuni e l’intero territorio nazionale.

Autore

Potrebbe interessarti...